null

Provincia di Belluno - Regione del Veneto

Home page Posizione:  » [H] Home Page » null » Vivere » GAL Prealpi e Dolomiti

Vivere

LeaderCon Delibera di Giunta n. 545 del 10/03/2009, la Regione Veneto ha approvato il Programma di Sviluppo locale dell’A ssociazione denominata Gruppo di Azione Locale (GAL)  Prealpi e Dolomiti.

Il GAL, associazione riconosciuta di diritto privato composta da rappresentanze pubbliche e private, si propone di “.. promuovere lo sviluppo sostenibile e durevole delle zone rurali rispettoso dell’identità culturale locale e dell’ambiente, partecipando attivamente a programmi comunitari, nazionali e regionali con le medesime finalità..” .
L’ambito territoriale designato entro il quale opera il GAL è situato nella porzione meridionale della Provincia di Belluno e coincide con le quattro Comunità Montane rispettivamente dell’Alpago, Belluno-Pontenelle Alpi, Val Belluna e Feltrina.

Nel contesto dell’obiettivo di cui sopra, il GAL Prealpi e Dolomiti ha presentato alla Regione Veneto il suo Programma di Sviluppo Locale (PSL) denominato PRE.D.I.R.E. “Prealpi e Dolomiti per l’Innovazione e il Rilancio dell’Economia” con il quale intende operare nel proprio territorio secondo l’approccio LEADER Asse 4 del Reg. 1698/05 per il periodo di programmazione 2007-20013.

Per avere maggiori informazioni sulle opportunità finanziare garantite dal PSL si invitano tutti gli operatori locali, gli enti, i singoli cittadini e le imprese a consultare il Programma di Sviluppo Locale in allegato.

Informazioni più approfondite possono essere richieste direttamente presso la sede del GAL Prealpi e Dolomiti via dei Giardini 17, 32036 Sedico BL oppure direttamente visitando il sito: http://www.gal2.it


 

Fondo Europeo agricolo per lo sviluppo rurale