Alano di Piave

Home page Posizione:  » [H] Home Page » Alano di Piave » cambio residenza: nuove modalità di presentazione

cambio residenza: nuove modalità di presentazione

cambio residenza
Cambio di residenza: nuove modalità di presentazione:
Dal 9 maggio 2012 sono entrate in vigore le nuove norme che regolano la presentazione delle richieste di cambio di residenza, ora possibili anche per posta, on line e via fax.
I cittadini possono presentare le dichiarazioni anagrafiche di residenza senza necessariamente recarsi allo sportello del Comune, ma spedendole per posta oppure inviandole via fax o e-mail. In quest'ultimo caso è necessario sottoscrivere la dichiarazione con firma digitale, o inviare la medesima dalla casella di posta elettronica certificata del dichiarante o trasmettere per posta elettronica semplice copia della dichiarazione con firma autografa e copia del documento d'identità del dichiarante.
I modelli di dichiarazione da compilare ed inviare sono disponibili sul sito del Ministero dell'Interno . La compilazione della modulistica deve pervenire completa di tutte le parti identificate da un asterisco (dati obbligatori).
Questi i canali di trasmissione:
-          telematica (posta elettronica certificata): anagrafe.comune.alanodipiave.bl@pecveneto .it
-          telematica (posta elettronica ordinaria): anagrafe.alano@feltrino.bl.it
-          fax: 0439 779003
-          posta ordinaria: Comune di Alano di Piave - P.zza Martiri, 12 - 32031 Alano di Piave (BL)

« Aprile 2020 »

Portale di Servizi dei comuni della Comunità Montana Feltrina - Comune di Alano di Piave