null

Provincia di Belluno - Regione del Veneto

Home page Posizione:  » [H] Home Page » null » La biblioteca della CMF si sposta verso il polo bibliotecario unificato

News

La biblioteca della CMF si sposta verso il polo bibliotecario unificato

Dal 1 ottobre 2011 gli utenti potranno rivolgersi invece alla biblioteca civica di Feltre

Sede CMF Nella transizione verso il polo bibliotecario unificato chiude la biblioteca della Comunità Montana Feltrina
 
In vista del trasferimento del patrimonio librario della biblioteca della Comunità Montana Feltrina verso il nuovo e unico polo bibliotecario feltrino, nel compendio immobiliare costituito da Palazzo Borgasio, Scuderie Napoleoniche e Castello di Alboino, la biblioteca della Comunità Montana Feltrina cessa di svolgere il servizio agli utenti e con il 1 ottobre chiude.

In questa fase di transizione, già da questa settimana la biblioteca della CMF ha cessato il servizio di prestito agli utenti, mentre coloro che avessero libri della biblioteca da restituire potranno farlo rivolgendosi alla segreteria della Comunità Montana. Per l’ottenimento del prestito dei volumi e per il servizio consulenza gli utenti potranno rivolgersi invece alla biblioteca civica di Feltre, che rispetta i seguenti orari: dalle 9.00 alle 12.00 nelle giornate di martedì, mercoledì, venerdì e sabato e dalle 14.00 alle 18.00 tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

 È cominciata infatti per la biblioteca della Comunità Montana un’attività di verifica puntuale del patrimonio librario posseduto (21.000 volumi), mediante l’analisi dell’inventario e del materiale librario effettivamente a disposizione e attraverso una verifica del suo stato di conservazione. Ciò allo scopo di poter poi effettuare un confronto con il patrimonio delle altre due biblioteche (biblioteca civica e biblioteca IULM) che andranno a confluire assieme a quella della Comunità Montana Feltrina nel polo bibliotecario e culturale unificato. Seguiranno infatti in un secondo momento la verifica delle sovrapposizioni e il trasloco della dotazione libraria della Comunità Montana Feltrina nella nuova sede, che avverrà in due fasi: nella prima sarà trasferita la biblioteca “corrente”, costituita dai libri di maggior fruizione, mentre in una seconda fase saranno trasferite le sezioni disciplinari specifiche. Si renderanno inoltre necessari l’a ccorpamento dei patrimoni librari a scaffale aperto, la bonifica dell’inventario, la revisione e l’i nventariazione del materiale multimediale e dei periodici e il recupero a catalogo del materiale librario pregresso.

Complessivamente sarà effettuato un adattamento delle raccolte ai nuovi spazi e sarà riorganizzata la gestione delle stesse, affinché la collezione complessiva possa risultare unitaria e adeguata alla fruizione. Il nuovo polo che nascerà da quest’operazione consentirà non solo di migliorare e ampliare le offerte all’utenza, ma anche di ottenere un evidente risparmio di scala, con l’abbattimento dei costi di manutenzione e gestione e con l’ottimizzazione delle risorse. L’u nificazione creerà valore aggiunto, sia in termini di accrescimento razionalizzato e coordinato del patrimonio documentario, si in termini di accessibilità del patrimonio stesso.

 

Calendario Eventi

« Novembre 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
             

Servizi OnLine

In questa area del sito web sono disponibili i servizi che l'Ente rende disponibili anche attraverso il collegamento alle proprie Banche Dati.
I servizi avranno funzionalità diverse a seconda che l'utente che vi accede sia autenticato o meno al portale.
Le pagine sono protette tramite protocollo di comuncazione criptato HTTPS, per accedere è necessario accettare il certificato di protezione emesso da Regione del Veneto (cliccando su Continuare con il sito Web su Internet Explorer o Aggiungi eccezione su Firefox).
Autocertificazioni Filo diretto Multicanalità

Benvenuti nel sito web della Comunità Montana

differenziata 2011
Ecco i risultati della raccolta differenziata nel 2011 nei comuni della CMF aderenti al servizio associato di raccolta rifiuti.

My Portal

In evidenza

Le 4 Stagioni nella Comunità Montana Feltrina


Tutte le foto le puoi trovare nell'
Archivio Fotostorico Feltrino

Servizio RSS

News

Meteo

Previsioni per domani

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba


Link esterno al Centro Meteo Dolomiti

Centro Meteo Dolomiti