Home page Posizione:  » [H] Home Page » null » 5° CONCORSO FOTOGRAFICO “ANTONIO RIGONI”

5° CONCORSO FOTOGRAFICO “ANTONIO RIGONI”

L’INVERNO NEL TERRITORIO DELLA COMUNITA’ MONTANA FELTRINA

Foto esemplificativa mostra La Comunità Montana Feltrina indice la quinta ed ultima edizione del concorso fotografico dedicato ad Antonio Rigoni, scomparso nel 2007, presenza di grande rilievo nel mondo politico-amministrativo del territorio, anche per la passione e l’impegno profusi nella difesa e nella tutela dell’a mbiente, nella valorizzazione del territorio, dai boschi alle malghe, alla viabilità silvo-pastorale.
Ricordando Antonio Rigoni con questo concorso, la Comunità Montana Feltrina si prefigge lo scopo di incentivare la conoscenza dei territori montani e le problematiche connesse alla sua tutela, di promuovere i valori ambientali e culturali per tramandare la storia e le tradizioni delle genti e degli animali, che la vivono e l'hanno vissuta.

La mostra-concorso, gratuita e aperta a tutti, intende essere un nuovo modo di fare cultura e di valorizzare il territorio attraverso l’immagine.
Le opere, inedite, possono essere candidate solo da parte del loro autore, il quale dichiara e garantisce di essere il titolare di ogni diritto morale e patrimoniale d’autore, di possedere tutti i diritti sull’opera e che la stessa non lede alcun diritto di terzi e non viola nessuna legge vigente. In ogni caso l’autore solleva l’Amministrazione della Comunità Montana Feltrina da tutte le responsabilità, costi e oneri di qualsivoglia natura che dovessero essere sostenute a causa del contenuto dell’opera.

Non sono ammesse immagini che alterino con fotomontaggi o altri interventi la vera natura delle specie e dei luoghi.
Le foto dovranno essere scattate sul territorio della Comunità Montana Feltrina, raccontare il fascino del nostro ambiente, aspetti e sensazioni, luoghi e borghi meno conosciuti, cogliendo peculiarità e suscitando una coscienza del territorio. Soggetti insoliti, flora, fauna dovranno essere ricompresi nell’ambiente che li circonda ed identificabili nel territorio Feltrino.

I Comuni della Comunità Montana Feltrina sono: Alano di Piave, Arsiè, Cesiomaggiore, Feltre, Fonzaso, Lamon, Pedavena, Quero, Santa Giustina, San Gregorio nelle Alpi, Seren del Grappa, Sovramonte e Vas.
Sintesi:
1.    n. 2 foto sia in formato stampa 20x30, sia in formato file digitale