San Gregorio nelle Alpi

Home page Posizione:  » [H] Home Page » San Gregorio nelle Alpi » Passaporto con firma digitalizzata e impronta digitale

Passaporto con firma digitalizzata e impronta digitale

Nuove norme per il rilascio del passaporto

nuovo passaporto biometrico

La Questura porta a conoscenza dei cittadini nuove modalità per il rilascio del passaporto:

dal 20 maggio 2010 tutti i cittadini maggiori di anni 12 dovranno recarsi presso gli Uffici di Polizia, a Belluno in Via Lungardo 76, per apporre la firma digitalizzata sul documento.

Dal  7 giugno 2010 in poi, oltre alla firma, verranno acquisite anche le impronte digitali.

Per questo motivo, le richieste per il rilascio di passaporto dovranno essere presentate almeno 30 giorni prima della scadenza o della data di utilizzo.

Per i cittadini residenti a San Gregorio nelle Alpi, la Questura ha stabilito che il giorno per l'apposizione della firma digitalizzata e il prelievo delle impronte è il   MARTEDI' dalle  08:30 alle 12:30 .

Per i minori di anni 12 e per coloro ai quali per impedimento certificato in modo di legge non è possibile rilevare le impronte, rimane invariata la possibilità di far pervenire la documentazione all'Ufficio Passaporti della Questura per il tramite del Comune.

Si precisa che i passaporti rilasciati antecedentemente al 20 maggio c.a., restano comunque validi fino alla loro scadenza.

Maggiori informazioni potranno essere reperite nella pagina dedicata sul sito della Questura di Belluno:

questure.poliziadistato.it/Belluno/articolo-6-69-200-1.htm

« Luglio 2020 »

Benvenuti nel sito di San Gregorio nelle Alpi!

San Gregorio nelle Alpi - Dolomiti

• San Gregorio in tempo reale